Timeline – Fuorisalone 2017

Timeline – Fuorisalone 2017

  • Posted on 22 marzo 2017
  • Company news Special events
Condividi:

Gruppo Pozzi ha scelto il Brera Design District per presentare la sua installazione al Fuorisalone 2017. Timeline, che ha come scenografa un luogo senza età, l’Atrio dei Gesuiti della Pinacoteca di Brera, è una linea del tempo che racconta l’evoluzione del Retail attraverso un itinerario tra passato, presente e futuro: un’installazione fruibile sia dall’esterno, in quanto struttura organica, sia dall’interno, come percorso nel tempo. L’architettura che racchiude l’itinerario stupisce per l’effetto tridimensionale che crea, attraverso un sistema modulare. Più di settanta portali in legno si susseguono segnando un tragitto che coinvolge l’utente: il contrasto cromatico della struttura esalta il percorso nel quale si aprono delle aree che svelano il tema dell’installazione.

timeline-02
Al suo interno, infatti, Timeline racconta l’evoluzione del Retail con un itinerario che permette al visitatore di compiere un viaggio nella sua storia: si incontra così la ricostruzione di un negozio degli anni ’80, poi un punto vendita del giorno d’oggi e infne una visione dello shop del prossimo futuro. L’installazione di Gruppo Pozzi è dunque una mostra all’interno della Pinacoteca che unisce Design e Retail, inserendosi perfettamente nel contesto di esaltazione artistica, culturale e commerciale che caratterizza il Fuorisalone.

timeline-03

L’analisi e lo studio che stanno alla base di questo progetto sono operati da un team dedicato di Gruppo Pozzi. Nel 2013 l’azienda ha aperto un LAB di ricerca e sviluppo che quotidianamente cerca soluzioni innovative per il Design del futuro. I principi di ogni ricerca operata da questo dipartimento sono infatti originalità e tecnologia.
Timeline è un progetto nato dalla collaborazione di Simone Davide Carminati, Ruggero Andrea Pozzi, Alessandro Priore e Mattia Tanzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − 14 =