Tecnologia

Tecnologia
Tecnologia

Innovazione costante

Il nostro LAB offre ai clienti gli strumenti di domani per le sfide del mercato di oggi. La divisione di Ricerca e Sviluppo di Gruppo Pozzi integra soluzioni tecnologiche affidabili e di semplice utilizzo, aiutando brand e istituzioni a sbloccare il loro potenziale.

Retail e digital technology sono, infatti, uniti da un legame molto forte. Le nuove tecnologie sono uno strumento fondamentale per i brand, sia in ambito luxury retail che travel retail, perché permettono di attrarre l’interesse del cliente, facendogli vivere esperienze d’acquisto non convenzionali, uniche e personalizzate.

Il successo delle strategie di retail dipende anche dalla capacità di valorizzare la relazione tra marchio e consumatore, aumentando la fidelizzazione: gli allestimenti che prevedono l’integrazione di devices digitali rappresentano strumenti chiave per raggiungere questo obiettivo.

Questi sono i presupposti che stanno alla base dell’attività del nostro LAB, incubatore tecnologico che riunisce menti giovani e brillanti, abituate a pensare fuori dagli schemi.

All’interno del LAB la tecnologia diventa accessibile, adattabile e customizzabile a seconda delle esigenze del brand. Presso la nostra sede sono esposti degli esempi di tecnologie che permettono al nostro cliente di intuire, anche con una breve visita, la concezione su cui si fonda il LAB e farsi un’idea concreta di come gli strumenti digitali possano essere integrati all’interno dei propri progetti di allestimento.

Negli anni abbiamo sviluppato sistemi di digital signage che comprendono esperienze olfattive, vetrine interattive per allestimenti museali e ologrammi. Queste soluzioni offrono la possibilità di essere aggiornate con nuovi contenuti all’alternarsi delle campagne di advertising o di altre scelte del brand. L’utilizzo di questi strumenti, con contenuti digitali che rispettino fedelmente delle guideline del cliente, garantisce la coerenza della brand identity all’interno dei diversi punti vendita ed anche per allestimenti per eventi di lusso.

Nell’ambito di eventi corporate e museali, utilizziamo realtà aumentata e tavoli multitouch dal design curato, al fine di garantire la perfetta integrazione della tecnologia con il resto dell’allestimento.

La nostra esperienza nel campo travel retail ci ha portato a integrare software specifici per gli ambienti aeroportuali, come sistemi informativi multi lingua e programmi per l’utilizzo di dispositivi in modalità kiosk.