Milan Design Week 2015

Milan Design Week 2015

  • Posted on 9 aprile 2015
  • Company news Special events
Condividi:

È ormai iniziato il conto alla rovescia per il Fuorisalone 2015.

La serie di eventi che animeranno le vie di Milano durante il Salone del Mobile, costituiscono un imperdibile appuntamento per la primavera meneghina.

Il Fuorisalone, che è nato come un’appendice dei Saloni, in realtà è diventato un elemento imprescindibile della Design Week. Gli happening completano l’evento organizzato dal Cosmit, creando un’atmosfera anticonformista e mondana grazie al personale apporto di ogni azienda o libero professionista che vuole condividere la propria idea di design e di stile. Mostre, installazioni, inaugurazioni, anteprime: un concentrato di appuntamenti in pochi giorni darà ai quartieri milanesi quella luce di festa che ricorda le celebrazioni ufficiali.

Brera_esterno-Accademia-1024x682

Del resto, Milano, abbinando il Made in Italy all’internazionalità che la caratterizza, si presenta come lo scenario ideale per una simile manifestazione dove nuove idee, creatività e qualità fanno da slogan.

Quest’anno il Fuorisalone si terrà dal 14 al 19 Aprile. Molte sono le zone della città interessate dagli eventi: Brera, Tortona, Lambrate, San Babila e altre ancora!

Expo 2015, che comincerà dopo pochissimi giorni proprio nella stessa città, si farà anticipare nel Fuorisalone. Ad esempio, si svolgerà nella settimana del Design l’Eat Urban Food Track Festival, il primo festival dedicato al street food.

44591_01

Altra protagonista sicuramente ingaggiata per il Fuorisalone 2015 sarà l’illuminazione: questa edizione del Salone del Mobile è infatti abbinato anche a Euroluce che porta le sue novità in fatto di apparecchi architetturali e tecnologie luminose. L’entusiasmo di tutti i professionisti del settore non sarà insomma deluso neanche quest’anno, in cui Milano sarà pronta più che mai ad accogliere eventi, novità e ospiti. Tutto il mondo del living e dell’arredamento d’interni verrà coinvolto e si animerà.

Milano-Design-Week-2013.22

L’obiettivo di tutti noi che partecipiamo a tutto ciò è sempre quello di apprendere e apprezzare le nuove tendenze, fonti inesauribili di ispirazione e crescita.

Agevolati dalla vicinanza alla nostra sede principale e spinti dalla passione per il design che è fonte del nostro lavoro, noi di Gruppo Pozzi seguiremo senza sosta il Fuorisalone, cercando così spunti e conferme per ciò che progettiamo e produciamo. La nostra ricerca verso la migliore sintesi tra forma e funzione è sempre in evoluzione perchè cambiano continuamente i bisogni degli utenti. Le qualità estetiche richieste, infatti, si modificano ogni giorno e nello stesso tempo si trasformano anche le esigenze tecniche cercate.

Per provare dunque a raggiungere la perfetta simbiosi tra forma e funzione nei progetti che realizziamo quotidianamente, siamo sempre alla ricerca d’ispirazione e il Fuorisalone si colloca certamente tra i più stimolanti eventi del settore !

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 + 12 =