Gruppo Pozzi e Arpa Industriale ad INTERZUM

Gruppo Pozzi e Arpa Industriale ad INTERZUM

  • Posted on 14 maggio 2015
  • Company news Special events
Condividi:
Sono diversi i comuni denominatori che hanno spinto Gruppo Pozzi e Arpa Industriale a collaborare: Interior Design, ricerca, made in Italy, creatività e progettazione.
La continua crescita e lo sviluppo in ambito di materiali innovativi, fa di Arpa un partner ideale per noi che cerchiamo quotidianamente nuove soluzioni per gli interni. I suoi prodotti sono infatti una fonte a cui possiamo fare riferimento per progetti e realizzazioni non convenzionali. La nostra attività, allo stesso tempo, rappresenta per Arpa una possibilità di applicazione delle proprie realizzazioni, che nel settore retail trovano sicuramente grande spazio.
I materiali di Arpa sono dunque adatti alle soluzioni di design innovativo di Gruppo Pozzi, che si avvale continuamente di novità e sviluppo per soddisfare le esigenze dei propri clienti, che hanno sempre più bisogno di progetti e installazioni in grado di distinguersi per qualità e innovazione.
Un esempio di questi è il FENIX NTM ®, un materiale nuovo impiegato nelle molteplici applicazioni dell’interior design.

11114148_847967458628647_1517202539505422519_n

È prodotto con l’ausilio di resine acriliche di nuova generazione indurite e fissate attraverso il processo di Electron Beam Curing. L’utilizzo di nanotecnologie permette inoltre a FENIX NTM di rigenerarsi: infatti è possibile la riparabilità termica dei micrograffi. È anche fortemente resistente a graffi e abrasioni, agli urti, ai solventi e reagenti di uso domestico, al calore secco. FENIX NTM possiede inoltre un’alta attività di abbattimento della carica batterica, è igienico, facile da pulire, idrorepellente e antimuffa.
Proprio il FENIX NTM è stato scelto per il banco interattivo presentato a INTERZUM di Colonia dal 5 al 8 Maggio.

Eröffnungsfeier & Preisverleihung interzum award 2015, Rheinterassen

Per lo stand di Arpa, che è uno degli espositori dell’importante fiera internazionale nel settore mobile e interior design, si è scelto di progettare e produrre un banco che permettesse di far testare il FENIX NTM.
Gruppo Pozzi e Arpa, attraverso l’unione di design e tecnologia, hanno ideato una soluzione a sei postazioni in grado di mostrare le qualità e le applicazioni del materiale protagonista.
Tastiera laser, sensori NFC, sensori di prossimità e tasti integrati a sfioramento: sono diverse le tecnologie del banco che gli utenti possono utilizzare per scoprire il  FENIX NTM in ogni sua sfaccettatura. Ad esempio, quelli che sembrano solo dei semplici campioni di materiale esposti sul banco, in realtà hanno dei tag NFC che, se posizionati sull’apposito ricevitore, attivano video dimostrativi, dando un’idea precisa di come sia semplice riparare e pulire ilFENIX NTM. Lo stesso tavolo è realizzato in FENIX NTMe i campioni ne mostrano la gamma di colori e le soluzioni di impiego e abbinamento con altri prodotti: si può così avere prova di come sia l’accostamentoFENIX NTM/legno,FENIX NTM/marmo e così via per poterne valutare completamente l’utilizzo.

14614_832167953541931_3788569059031832828_n

Materiali come questo sono sinonimo di ricerca e sviluppo, valori base della nostra politica aziendale.
Progettare e lavorare con prodotti così attuali fa sicuramente parte della nostra concezione di eccellenza in ambito di retail design ed è per questo che li abbiamo scelti per la nostra quotidianità professionale.
Del resto, avanguardia e distinzione nel nostro settore, si possono ottenere solo attraverso un equilibrio perfetto di nuove idee e concrete soluzioni che ne siano all’altezza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 + 16 =