Logistica

Logistica
Logistica

Dove serve, quando serve

Grazie ad una gestione accurata dei processi di spedizione e allestimento, le risorse e i prodotti vengono movimentati con puntualità e in sicurezza. Per installare a regola d’arte tutte le nostre strutture, disponiamo di team di allestitori dedicati per ognuna delle diverse tipologie di installazione: soluzioni temporanee, strutture permanenti e decorazione.

Gli allestitori di Gruppo Pozzi sono formati per lavorare nel contesto del luxury retail: sono quindi efficienti, attenti ai dettagli e hanno grandi capacità di problem solving. L’allestimento di negozi di lusso richiede infatti competenze specifiche del settore.

Abbiamo, inoltre, squadre di allestitori dedicate al travel retail: in questo caso, il personale è qualificato per operare nelle aree aeroportuali, avendo effettuato corsi di formazione e soprattutto essendo in possesso delle certificazioni di sicurezza, che consentono loro l’autorizzazione a operare anche nelle aree duty free.

La divisione logistica programma gli allestimenti nazionali e internazionali, rispondendo a pieno alle necessità dei clienti, in termini di tempo e qualità. Gli allestimenti sono dunque pianificati dal dipartimento, che si interfaccia con l’ufficio commerciale, il Project Manager di riferimento, la produzione e i punti vendita, coordinando le esigenze di tutte le figure implicate nel nostro lavoro.

Il servizio di logistica di Gruppo Pozzi è polifunzionale, efficiente ed organizzato.

Seguiamo il trasporto dei nostri materiali in tutte le parti del mondo e anche il servizio di assistenza sulle installazioni temporanee e permanenti è capillare e tempestivo. Siamo in grado di recarci in qualsiasi luogo i nostri clienti ci chiedano di intervenire, anche nella fase di post-allestimento.

La logistica costituisce l’ultimo tassello che rende il servizio di Gruppo Pozzi completo: è il compimento di un processo che prende vita dalle idee e dalla creatività, per trasformarsi in progetto tecnico, concretizzarsi nel prodotto, completarsi con la sfera digitale e infine realizzarsi nell’allestimento.